This Time Next Year - Cosa fai a Capodanno?
Il film diretto da Nick Moore segue la storia di Minnie Cooper e Quinn Hamilton, interpretati rispettivamente da Sophie Cookson e Lucien Laviscount. La loro avventura inizia la notte di Capodanno, quando i due si incontrano casualmente in un locale. Durante la conversazione, scoprono di condividere non solo il giorno di nascita, ma anche l'anno: entrambi sono nati nella notte di Capodanno del 1990, e per giunta nello stesso ospedale di Londra, a un solo minuto di distanza. Un curioso scambio di nomi avvenuto alla nascita fa sì che Quinn porti il nome che in realtà sarebbe dovuto spettare a Minnie.
La storia si infittisce quando Minnie e Quinn diventano colleghi e si trovano a lavorare fianco a fianco. Sebbene inizialmente sembrino diametralmente opposti, scoprendo sempre più delle affinità tra di loro, la loro relazione evolve da una semplice conoscenza a qualcosa di più profondo. Attraverso una serie di eventi che mettono alla prova le loro differenze e amplificano le loro somiglianze, si rendono conto che il destino ha giocato un ruolo importante nella loro vita.
Con un mix di romanticismo e commedia, il film esplora temi come il legame del destino, le seconde possibilità e la scoperta dell'amore, promettendo di incantare il pubblico in modo leggero e affettuoso. La narrazione si muove attraverso i momenti chiave della vita di Minnie e Quinn, mettendo in evidenza le coincidenze che possono cambiare tutto e le meraviglie che possono nascere dall'incontro di due anime destinate a stare insieme.
- ORIGINALE: This Time Next Year
- PAESE: Gran Bretagna
- DURATA: 116 min
- ATTORI: Sophie Cookson, Lucien Laviscount, Golda Rosheuvel, Monica Dolan, John Hannah, Charlie Oscar, Keala Settle, Anita Dobson