Выбор цвета дизайна
Выбор цвета кнопок
Положение колонки
Вид постеров
Film al cinema » Commedia » Un Mondo a Parte
TRAMA Un Mondo a Parte

"Un Mondo a Parte", diretto da Riccardo Milani, è una commedia che racconta il viaggio di Michele Cortese, interpretato da Antonio Albanese, un maestro di scuola elementare che cerca un nuovo inizio nella sua carriera. Dopo quarant'anni di insegnamento in scuole romane caratterizzate da una realtà difficile e tumultuosa, Michele viene assegnato a una piccola scuola situata nel Parco Nazionale d'Abruzzo, l'Istituto Cesidio Gentile, noto anche come Jurico.

In questa nuova avventura lavorativa, Michele deve confrontarsi con una classe composta da bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni. Inizialmente, si sente fuori posto e inadeguato alle sfide di un contesto così diverso dalla sua esperienza precedentemente. Tuttavia, grazie all'aiuto della vice-preside Agnese (Virginia Raffaele) e alla personalità vivace degli alunni, Michele riesce a integrarsi e a costruire un legame profondo con i suoi studenti.

La storia prende una piega drammatica quando si scopre che, a causa del numero insufficiente di iscrizioni, la scuola rischia di chiudere a giugno. Questo annuncio segna il punto di partenza per Michele, Agnese e i bambini, che decidono di lottare con tutte le loro forze per salvare la loro amata scuola. Inizia così una corsa contro il tempo, che porta il gruppo a mettere in campo idee creative e iniziative per attrarre nuovi studenti e raccogliere sostegno dalla comunità.

"Un Mondo a Parte" è un film che esplora temi di comunità, perseveranza e l'importanza dell'istruzione, mostrando come la passione e l'impegno possano cambiare il destino di una realtà educativa.

Film Un Mondo a Parte

Film al cinema